dal 09 Novembre 2023 al 12 Novembre 2023

Valorizzare le potenzialità enogastronomiche, promuovere e valorizzare i prodotti locali e far conoscere le risorse storico, culturali, ambientali del territori

Avviso per Assegnazione Stand

Nei giorni 11 e 12 novembre 2023, in esecuzione della delibera di G.C. n. 74 del 03.10.2023, avrà luogo la VI^ edizione della Festa dei Sapori – Estate di San Martino 2023. Gli interessati all’assegnazione degli stand possono presentare richiesta secondo il modulo allegato e disponibile anche presso l’Ufficio protocollo del comune o sul sito web al seguente indirizzo: www.comune.sanmichelediganzaria.ct.it. La richiesta dovrà pervenire all’ ufficio protocollo, entro e non oltre le ore 12.00 di Martedì 7 Novembre 2023, a mezzo PEC all’indirizzo prot.gen@pec.comune.sanmichelediganzaria.ct.it; a mezzo raccomandata A/R indirizzata a Comune di San Michele di Ganzaria, via Roma n. 82 – 95040 – San Michele di Ganzaria (CT), con indicato sulla busta “ istanza di partecipazione alla Festa dei Sapori – Estate di San Martino 2023”; a mano all’Ufficio protocollo del Comune.
Le richieste pervenute oltre tale data non saranno prese in considerazione. Per le domanda inviate a mezzo raccomandata A/R non farà fede il timbro postale. Possono partecipare alla manifestazione operatori turistici, artigiani, operatori dell’agro-alimentare e Hobbisti operanti nel territorio comunale, salvo autorizzazione concessa ad altri operatori non locali che pongano in vendita prodotti possibilmente non concorrenziali a quelli locali (eccezioni comunque valutabili nel rispetto delle norme vigenti a discrezione dell’Organizzazione) che rientrino nelle seguente categorie:
a) prodotti agro-alimentari e macchine agricole;
b) lavorazione e vendita di prodotti artigianali;
c) opere dell’ingegno pertinenti con l’evento organizzato.
Agro-Alimentare
Prodotti posti in vendita. Nel rispetto della disciplina in materia di igiene degli alimenti, possono essere posti in vendita esclusivamente i prodotti agro-alimentari, con priorità per i prodotti tipici del territorio.
Artigianato
Prodotti posti in vendita. Nel rispetto di quanto previsto dalla Legge 8 agosto 1985, n. 443, che stabilisce requisiti e modalità di esercizio, l’artigiano può porre in vendita i propri prodotti come indicati nell’allegato al D.P.R. 25 maggio 2001, n. 288.
Hobbisti
Prodotti posti in vendita. Il Comune si impegna a garantire le esposizioni degli hobbisti, con priorità per quelli locali, a condizione che non risultino concorrenti rispetto ai regolari operatori locali e a condizione che utilizzino la manifestazione a fini promozionali, espositivi e di vendita, nel rispetto di quanto previsto delle indicazioni del MISE impartite con Risoluzione n. 224879 del 5 novembre 2015 e parere n. 154074 del 9 luglio 2012.
N.B. Gli Stands saranno assegnati dietro versamento di € 100,00 quale contributo per allestimento, oltre al pagamento del Canone Unico Patrimoniale pari complessivamente ad € 15,00. Il versamento dovrà essere effettuato mediante conto corrente postale n. 15834955, intestato al Comune di San Michele di Ganzaria – servizio Tesoreria, causale: Richiesta Stand Festa dei Sapori – Estate di San Martino 2023 oppure tramite il portale PagoPA sul sito del Comune. Sono esenti dal pagamento gli stands assegnati ad associazioni senza scopo di lucro. Per maggiori informazioni rivolgersi presso l’Ufficio di Segreteria del Comune al numero 0933/971014. San Michele di Ganzaria, 10 ottobre 2023

L’Assessore allo Sport e Turismo            Il Sindaco                                L’Assessore all’Agricoltura

Salvatore Ruscica                           dott. Danilo Parasole                                   Lino Saita

Gallerie di immagini

Parteciperanno:
Danilo Parasole

23:00 - Fine evento

Per informazioni sul programma dettagliato degli appuntamenti religiosi e civili, consultare il programma nella sezione documenti.

GRATUITO

L'evento non prevede costi