Avviso Adesione al Progetto Home Care Premium 2025

Dettagli della notizia

Con il Progetto Home Care Premium 2025 l’INPS individua requisiti e modalità di erogazione della prestazione denominata HCP per il triennio 2025/2028.

Data:

15 Aprile 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

La prestazione consiste nel riconoscimento da parte dell’Istituto di contributi economici – c.d. “prestazioni prevalenti” – in favore di soggetti non autosufficienti, anche minori di età, finalizzati al rimborso delle spese sostenute per l’assunzione di un assistente domiciliare, nonché l’erogazione di servizi di assistenza alla persona, c.d. “prestazioni integrative”.

Al fine di rendere le prestazioni integrative, l’INPS intende avvalersi della collaborazione degli Ambiti territoriali (ATS) di cui all’art. 8, comma 3, lettera a) della legge n.328/2000. Gli Ambiti possono aderire al Progetto stipulando con l’INPS un’apposita convenzione per collaborare con l’Istituto nelle attività finalizzate all’erogazione delle prestazioni integrative previste dal Bando Home Care Premium 2025. Ai fini del convenzionamento con l’Istituto, l’Ambito dovrà inserire entro il 9 maggio 2025 almeno 3 delle prestazioni professionali ed i relativi professionisti accreditatisi.

I professionisti facenti parte delle figure richieste, per i servizi integrativi descritte nell’avviso, qualora interessati, sono invitati a volere comunicare l’adesione al Progetto HOME CARE PREMIUM 2025, secondo lo schema di adesione allegato, inviando all’indirizzo pec: protocollo.caltagirone@pec.it entro e non oltre il 24/04/2025

Ulteriori informazioni

Pagina aggiornata il 15/04/2025, 10:00