Avviso Progetto Benessere in Comune

Avviso esplorativo finalizzato all’individuazione di operatori interessati alla realizzazione di azioni per il Comune di San Michele di Ganzaria per la fascia d’eta’ 7-14 , in attuazione del progetto “Benessere in comune – “Creiamo ben-essere”

27 Settembre 2024

Il Comune di San Michele di Ganzaria, indice un’ istruttoria pubblica per individuare un Ente del Terzo Settore, in possesso dei requisiti generali e specifici come previsti nell’ avviso, che manifestino la disponibilità a gestire gli interventi e i servizi previsti in Progetto.

Gli obiettivi che il Comune intende raggiungere sono la promozione del benessere e lo sviluppo dei minori nel territorio, creando un ambiente sicuro e stimolante in cui imparare e crescere, attraverso la realizzazione di una serie di azioni nell’ambito delle politiche educative e formative, le quali si svolgeranno sia nel periodo estivo che nel periodo scolastico, con momenti di formazione e di sostegno per i minori e le famiglie.

L’attività prevede il coinvolgimento di minorenni di età compresa tra i 7 e i 14 anni, nelle seguenti azioni:

AZIONE 2 Allestimento, implementazione e gestione di spazi attrezzati, anche dotati di una connessione internet, per lo studio in autonomia e per attività laboratoriali artistiche e culturali, ivi comprese le attività extrascolastiche;

AZIONE 3 – Allestimento e gestione di spazi sicuri per l’aggregazione sociale di minorenni e famiglie, con particolare attenzione all’inclusione dei minori con disabilità;

AZIONE 4 – Organizzazione di eventi ludici ed educativi a carattere sportivo, culturale e artistico, con particolare riferimento alla valorizzazione del territorio.

Termine e modalità per la presentazione delle manifestazioni di interesse: entro e non oltre le ore 12:00 del 14 ottobre 2024 esclusivamente a mezzo posta elettronica certificata
all’indirizzo: prot.gen@pec.comune.sanmichelediganzaria.ct.it

Pagina aggiornata il 27/09/2024, 11:59