Descrizione
Si invitano le famiglie degli alunni che hanno fruito del servizio di refezione scolastica presso la scuola dell’infanzia pubblica statale, attivata dal Comune per l’A.S 2024- 2025 a presentare istanza al fine del riconoscimento del suddetto contributo.
A tal fine
SI RENDE NOTO CHE
l’importo del contributo sarà erogato nei limiti della spesa effettivamente sostenuta e documentata da ciascun utente per l’acquisto dei ticket per la mensa scolastica relativa all’A.S. 2024-2025; Possono accedere al contributo i nuclei familiari in possesso dei seguenti requisiti:
1. Residenza del nucleo familiare nel Comune di San Michele di Ganzaria;
2. Iscrizione del minore, per l’anno scolastico 2024- 2025 alla scuola dell’infanzia pubblica statale del Comune di San Michele di Ganzaria
3. Abbiano sostenuto il pagamento del contributo per la mensa scolastica;
4. Non abbiano beneficiato di altri rimborsi /contributi/detrazioni fiscali per la medesima finalità;
Documenti da presentare
1. Istanza redatta su apposito modello predisposto dall’Ufficio competente e scaricabile dal sito
istituzionale;
2. Attestazione ISEE in corso di validità;
3. Fotocopia del documento di riconoscimento del richiedente, in corso di validità;
4. Fotocopia dell’IBAN in corso di validità;
5. Documentazione giustificativa della spesa sostenuta per l’acquisto dei ticket per la mensa scolastica (copia bonifici- copia ricevute pagamenti bollettini postali o altro documento idoneo);
L’entità del contributo sarà differenziato per fasce di ISEE, giusta delibera di Giunta n. 14 del 01/03/2023.
Il contributo verrà erogato fino alla concorrenza dell’importo complessivo assegnato all’Ente, dando atto che nel caso in cui la somma assegnata fosse insufficiente alla copertura delle istanze pervenute verranno soddisfatte, in via prioritaria, le istanze dei nuclei familiari con ISEE più basso.
Il modello dell’istanza è scaricabile dal sito istituzionale :www.comune.sanmichelediganzaria.ct.it o può essere ritirato presso l’Ufficio Pubblica Istruzione negli orari di apertura al pubblico.
Per eventuali informazioni:Ufficio Pubblica Istruzione telefono 0933 /971009.
L’istanza va presentata all’Ufficio Protocollo del Comune di San Michele di Ganzaria Via Roma, 82 tramite Pec: prot.gen@pec.comune.sanmichelediganzaria.ct.it o a mano entro e non oltre trenta giorni dalla data del presente avviso.