Competenze
Le sue principali attività comprendono:
- Gestione dei lavori pubblici: Coordinamento e monitoraggio delle attività relative alla realizzazione e manutenzione delle infrastrutture comunali.
- Istruttoria progetti e rapporti con enti finanziatori: Valutazione tecnica dei progetti e gestione delle relazioni con gli enti che forniscono finanziamenti.
- Comunicazioni con il MEF/BDAP: Trasmissione di informazioni e adempimenti alle piattaforme del Ministero dell’Economia e delle Finanze e alla Banca Dati delle Amministrazioni Pubbliche.
- Pubblica illuminazione e impiantistica comunale: Gestione degli impianti di illuminazione e delle strutture tecniche di proprietà comunale.
- Attrezzature e aree pubbliche: Supervisione della manutenzione e del corretto utilizzo delle attrezzature nelle aree pubbliche.
- Rapporti con R.S.P.P. e sicurezza sul lavoro: Redazione di atti e collaborazione per il rispetto delle norme sulla sicurezza sul lavoro, come previsto dal D.Lgs. n. 81/2008.
- Cantieri di lavoro per disoccupati: Organizzazione e gestione di cantieri finalizzati a offrire opportunità lavorative a persone in cerca di occupazione.