Ufficio Protocollo e Relazioni con il pubblico

Dettagli della notizia

Gestione del protocollo informatico, gestione corrispondenza e posta elettronica certificata (PEC), gestione anagrafe assistiti.

Data:

18 Maggio 2023

Competenze

L’U.R.P. è un servizio di comunicazione e di ascolto istituito per semplificare e favorire i rapporti tra i cittadini e il Comune di San Michele di Ganzaria

All’Ufficio Relazioni con il Pubblico ci si può rivolgere per:

• ottenere informazioni generali sulla pubblica amministrazione, sugli uffici e sui servizi offerti dal Comune;
  • presentare reclami, segnalazioni, suggerimenti in merito a disfunzioni e irregolarità;
  • esercitare il diritto di accesso agli atti amministrativi;

Servizio Accesso agli atti e rilascio copie
Per diritto di accesso agli atti si intende il diritto di visionare e/o richiedere copia degli atti della Pubblica Amministrazione. La richiesta può essere presentata dai cittadini aventi legittimo interesse al rispetto dei propri diritti. Il cittadino può visionare atti o documenti inerenti l’attività del Comune (gratuitamente) e/o richiederne copia (a pagamento).
Le modalità e i tempi di rilascio o diniego sono disciplinati dal Regolamento comunale di accesso agli atti amministrativi.

Pagina aggiornata il 22/12/2023, 17:34