Avviso Studenti Pendolari

Trasporto gratuito e semigratuito studenti delle scuole secondarie di 2° grado anno scolastico 2024/2025

13 Agosto 2024

Si avvisano gli utenti che sono aperti i termini per fare apposita domanda  per  il  servizio gratuito e semigratuito a favore degli studenti pendolari residenti nel comune di San Michele di Ganzaria che frequenteranno per l’a.s. 2024/25 gli istituti superiori di 2° grado nei comuni limitrofi.

Il beneficio è concesso a tutela del diritto allo studio, essendo il nostro Comune privo dei suddetti istituti scolastici. Ne sono esclusi tutti gli studenti che usufruiscono di provvidenze regionali per la frequenza scolastica presso scuole regionali.

Con propria circolare n. 13 dell’11/07/2023 l’Ass.to Reg.le dell’Istruzione e della Formazione Professionale – Dipartimento dell’Istruzione dell’Università e del Diritto allo Studio (Servizio 5 Diritto allo Studio) garantisce la gratuità del servizio di trasporto scolastico extraurbano agli studenti delle scuole secondarie di 2° grado appartenenti a famiglie il cui ISEE sia pari o inferiore ad € 10.632,94 le eventuali somme residue potranno essere destinate a studenti e studentesse con ISEE superiore.

Per accedere al beneficio occorre che il genitore dello studente o il rappresentante legale dello studente o lo stesso studente, se maggiorenne, compili, sottoscriva e presenti apposita istanza, con gli allegati previsti, disponibile presso l’ufficio pubblica istruzione o scaricabile dal sito web del Comune, entro il 30/09/2024.

Si  fa  presente  che  la  gratuità  totale  o  parziale  del  servizio  di  trasporto  scolastico  è subordinata all’accreditamento dei relativi fondi da parte della Regione Siciliana o, in subordine, alla eventuale disponibilità di fondi comunali.

Pagina aggiornata il 13/08/2024, 17:02