Servizio Scuolabus

Il servizio consente la fruizione del trasporto degli alunni frequentanti l'Istituto Comprensivo locale.

Il Servizio Scuolabus è rivolto agli alunni frequentanti la scuola di infanzia, primaria e secondaria di primo grado locale. Hanno priorità ad usufruire del servizio gli alunni la cui abitazione è sita oltre i 500 metri dalla scuola frequentata.

Il servizio prevede la presentazione della domanda da parte di uno dei genitori o tutore del minore.

Per usufruire del servizio occorrono:
1. Domanda compilata e firmata, corredata del documento di riconoscimento in corso di validità del genitore o tutore richiedente;
2. aver preso visione dell’informativa n. 067 sui servizi di assistenza scolastica.

Il trasporto degli alunni a scuola.

La richiesta di iscrizione al servizio va presentata entro la prima settimana di settembre di ciascun anno scolastico, ma può avvenire anche successivamente.

Quanto costa

Il costo del servizio è di € 20,00 per il primo figlio e di € 13,00 per il secondo figlio e successivi.

Argomenti:

Pagina aggiornata il 15/11/2023, 16:35